Chi sono

Francesco Morabito

Nato a Milano il 28 Aprile 1990, ma residente in Friuli Venezia Giulia da almeno vent’anni. Laureato in Scienze Politiche e in Storia dall’età medioevale alla contemporanea.

Scrivo poesie dall’età di sedici anni e, dopo anni di reticenze ed insicurezze, decido di condividerle con il mondo. Attratto dai temi esistenzialisti e dalle poesie d’amore, le mie produzioni si caratterizzano per l’assenza di metrica, non per pigrizia o per “alternativismo”, ma perché ho un idea precisa della poesia: il moto dell’anima, difficile da imbrigliare.

In onore dei miei amici, primi lettori dei miei scritti, decido di far mio il nomignolo ” Porthos” firmando ogni poesia con l’acronimo FPM

Nel 2016, edito da Silele edizioni, esce la mia opera prima “Racconti e fiabe dal vicolo dei miracoli”, una raccolta di fiabe e racconti ambientate nel paese friulano di Marsure di Aviano.

Nello stesso anno ideo e porto a realizzazione  la mostra “Sacile 1936: la terra trema”, una mostra storica sul terremoto del Alpago Cansiglio che ha colpito la città liventina, per conto dell’associazione Pro Sacile.

Dal 2017, in questo blog, affianco alla mia produzione poetica i miei pensieri sullo Sport e sulla Politica, due mie grandi passioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...